Informazioni sul Volo in Mongolfiera

La prima volta in Mongolfiera è da condividere con le persone più care e sopratutto in buona compagnia. Le ceste dei nostri palloni hanno varie misure e possono trasportare fino a 12 passeggeri. Sono ammessi, benvenuti e bengraditi gli spettatori alla partenza.

L’intera esperienza dura circa 3 ore. Il tempo di volo effettivo è variabile tra i 50-70 minuti.

I luoghi di decollo sono spesso aviosuperfici, campi o grandi prati verdi privati. L’indirizzo esatto del punto di ritrovo e partenza viene comunicato dal capitano qualche giorno prima della data del volo.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo. Partenza ed atterraggio avvengono sull’erba quindi scarpe sportive e resistenti a eventuale acqua o umidità.
Come prepararsi al volo in mongolfiera

Scopri come funziona
I giri in mongolfiera possono aver luogo tutto l’anno. Da aprile a ottobre, i voli hanno luogo la mattina presto poco dopo l’alba e il pomeriggio. Nei mesi invernali di gennaio e febbraio, le condizioni per volare sono ottimali e offrono esperienze meravigliose.

Una volta atterrati, finito il volo, si effettuerà la chiusura del pallone. Potrete decidere di assistere o partecipare attivamente alla manovra di sgonfiaggio assieme ai piloti. Con il nostro bus navetta verrete poi riportati al punto di decollo / ritrovo.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo. Partenza ed atterraggio avvengono sull’erba quindi scarpe sportive e resistenti a eventuale acqua o umidità.
Come prepararsi al volo in mongolfiera

Questa esperienza dipende dal tempo. È necessario chiamare il giorno prima del volo per chiedere se il tempo è adatto. Se il viaggio non avrà luogo a causa delle condizioni meteorologiche, sarà possibile scegliere un’altra data.

L’età minima è di 8 anni. L’altezza minima è di 1,30m. Per partecipare è richiesta la capacità fisica di arrampicarsi sulla cesta e rimanere in piedi per la durata del volo.

I voli non sono consentiti a persone con problemi di deambulazione o in stato di gravidanza.

Se avete problemi polmonari, cardiaci o circolatori o altre malattie che potrebbero influenzare il vostro benessere durante il viaggio, informatevi tramite il vostro medico curante per conoscere se ci sono contro indicazioni per la vostra salute rispetto ad un giro in mongolfiera.

Per maggiori informazioni
Apri la Chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?