Scuola di Volo

SCUOLA DI VOLO

Come diventare un pilota di Mongolfiere

Diventare Piloti di Mongolfiere

Volare in Mongolfiera contribuisce da diversi anni alla formazione di nuovi piloti, ed è a tua disposizione per accompagnarti nella meravigliosa esperienza di diventare Pilota di Mongolfiera. La parte teorica della scuola di volo consiste nello studio di: Aerostatica, Regolamentazione aeronautica, Medicina aeronautica, Meteorologia, Navigazione aerea, Principi del volo, Procedure operative, Comunicazioni. Il corso pratico consiste nello svolgimento di almeno 16 ore di volo con istruttore, e alla fine della preparazione teorica e pratica si sostiene un esame di stato per il conseguimento della Licenza di Volo.

Corso Professionale per Pilota di Mongolfiere

Cosa imparerai durante il corso per diventare un pilota?

Il corso di Pilota di Mongolfiera si sviluppa in 2 moduli:

MODULO TEORICO: strumenti teorici per affrontare un volo (come funziona il pallone aerostatico, come muoverlo se cambiano le condizioni atmosferiche, come si comunica con l’assistenza di volo per non intralciare il traffico aereo,le basi di medicina, ecc.).

MODULO PRATICO: inizierai a volare con un istruttore, che ti guiderà passo passo.

Scegliendo questo corso, hai due sicurezze:

– la certificazione ENAC per i piloti di mongolfiera

– la teoria basata sugli elementi più validi dell’Aeronautica Militare
(sì, per entrare nel corpo, questa licenza porta bei punti in graduatoria).

– Corso pratico € 3.800 (16 ore di volo, assicurazioni aeronautiche).

– Corso teorico € 1.000 (40 ore di teoria, materiale didattico).

– Alto livello di insegnamento;

– Acquisizione vera e propria del patentino di pilota;

– Possibilità di lavoro presso compagnie aeree;

– Possibilità di lavorare in tutto il mondo (Italia compresa).

– Discrete offerte di lavoro per i seguenti paesi emergenti: Australia, Brasile, Santo Domingo, Emirati Arabi, Sud Africa, Namibia, Kenia, Tanzania, Turchia.

Con il corso di Pilota di Mongolfiera, hai due possibilità: lavorare per una grande azienda di eventi (o legata al turismo), oppure lavorare in proprio.

Continuando il percorso di studi, potrai fare un corso di istruttore di volo, per aiutare i ragazzi come te a entrare in questo mondo straordinario tra le nuvole, ma… Ben saldo a terra!

Il corso dura 56 ore (40 di teoria in sede e 16 di volo). Il corso può durare anche 4 mesi (per volare con la mongolfiera, è necessario verificare le condizioni climatiche).

Per chi lavora, si organizzano anche corsi full-immersion (con alloggio in loco) e lezioni serali (almeno per la parte pratica). Tutte le lezioni sono nella nostra sede a Carpienti (RE).

Avrai molte domande, saremo lieti di darti una mano
Apri la Chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?