Termini e Condizioni di Servizio
Termini e Condizioni del volo in Mongolfiera
Visto che il volo in mongolfiera non è considerato un volo di linea, charter o low cost e dipende fortemente dalle condizioni meteorologiche, le parti concordano sulle seguenti condizioni di partecipazione al volo:
- Condizioni di Salute
- Non sono ammesse persone con gravi problemi cardiaci, circolatori, polmonari, donne in stato di gravidanza, osteoporosi o problemi psichici.
- In caso di interventi chirurgici, è obbligatorio presentare un certificato di buona salute.
- Non sono ammessi al volo passeggeri sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o alcool.
- Tutti i dubbi sanitari devono essere chiariti con il proprio specialista. Volare in Mongolfiera non si assume la responsabilità di giudicare lo stato di salute dei passeggeri.
- Partecipazione dei Bambini
- La partecipazione di bambini sotto gli 8 anni è consentita solo se accompagnati da almeno un genitore o una persona di lui resposabile con una delega scritta da parte del genitore.
- La partecipazione di bambini sotto gli 8 anni è consentita solo se accompagnati da almeno un genitore o una persona di lui resposabile con una delega scritta da parte del genitore.
- Bagaglio
- È ammesso un bagaglio la cui somma dei tre lati non superi complessivamente gli 80 cm e di peso non superiore a 2 kg.
- Gli oggetti portati a bordo sono sotto la diretta responsabilità del passeggero e non devono intralciare le operazioni di volo o la sicurezza.
- Comportamento a Bordo
- È vietato fumare a bordo.
- Si richiede il rispetto degli altri e l’osservanza degli ordini impartiti dal pilota o dal suo assistente.
- Prenotazione e Biglietto
- Il passeggero, completando il modulo di prenotazione, dichiara di aver ricevuto tutte le informazioni relative al volo e di accettarle.
- I voli verranno effettuati in zone scelte dall’operatore, comunicate al momento della prenotazione e confermate qualche giorno prima dopo aver valutato le condizioni meteorologiche.
- Una volta prenotato, il passeggero può rinunciare e richiedere lo spostamento del volo per un massimo di due volte, dopo di che il biglietto non sarà più valido.
- La rinuncia alla data prenotata deve essere comunicata entro e non oltre 7 giorni prima dalla partenza.
- Il volo si considera prenotato solo dopo il pagamento del biglietto e la conferma via mail della data scelta ricevuta da Volare in Mongolfiera.
- All’acquisto del volo, l’operatore invierà un biglietto via e-mail. Il passeggero devrà contattare successivamente l’operatore con il numero d’ordine per fissare la data di prenotazione.
- Il passeggero deve presentarsi munito del proprio biglietto.
- Puntualità e Cancellazioni
- Il passeggero non avrà diritto a rimborsi se non si presenta all’orario prestabilito, pertanto è richiesta la massima puntualità.
- Il volo potrebbe essere ritardato o rimandato per ragioni di sicurezza a giudizio insindacabile del pilota. Se il passeggero non può attendere, può rinunciare al volo senza diritto a rimborso.
- È obbligatorio fornire un recapito telefonico con WhatsApp per comunicazioni urgenti. La mancata reperibilità non darà diritto a reclami o rimborsi.
- Validità del Biglietto
- La validità del biglietto è di 18 mesi dalla data indicata. Dopo questa scadenza, il volo non sarà più effettuabile.
- La validità del biglietto è di 18 mesi dalla data indicata. Dopo questa scadenza, il volo non sarà più effettuabile.
- Responsabilità
- I passeggeri partecipano al volo a loro rischio e pericolo. La fattibilità del volo è decretata dal responsabile delle operazioni di volo e dal pilota comandante.
FORME DI TUTELA PER CANCELLAZIONE DEL VOLO
- Condizioni di Cancellazione da Parte della Compagnia
- In caso di cancellazione del volo, è prevista la riprogrammazione del volo in una data successiva entro i limiti di validità del biglietto.
- Il volo può essere riprogrammato per cause imputabili al passeggero per un massimo di due volte.
- Vista la sensibilità del volo alle condizioni meteorologiche, il pilota può cancellare il volo per motivi di sicurezza. In questo caso, non è previsto alcun rimborso pecuniario ma la riprogrammazione della data del volo.
- Se il passeggero viene avvertito della cancellazione entro 12 ore dal volo, non è previsto alcun rimborso pecuniario.
- Non sono previsti cambi di titoli di viaggio per altre destinazioni.
Serve aiuto?
Contattaci via mail a info@volareinmongolfiera.com per domande e chiarimenti.