Termini e Condizioni di Servizio
CONDIZIONI E TERMINI PER IL VOLO IN MONGOLFIERA
Condizioni di Volo
Vista la particolarità del volo in mongolfiera, non essendo considerato un volo di linea , charter o low cost, e particolarmente soggetto alle condizioni meteorologiche , si convengono tra le parti le seguenti condizioni di partecipazione al volo:
- Non sono ammessi al volo persone con problemi cardiaci, della circolazione, ai polmoni o donne in stato di gravidanza, osteoporosi, problemi della psiche. Se si sono subiti interventi chirurgici è obbligo la presentazione del certificato di buona salute. Persone sotto influenza di sostanze stupefacenti o alcool.
- Tutti i problemi sanitari devono essere dichiarati da parte del passeggero prima del contratto.
- La partecipazione di bambini al di sotto dei 8 anni è consentita nei soli casi in cui, siano accompagnati da almeno un
- genitore, o presentino una delega scritta da parte del genitore.
- E’ ammesso bagaglio la cui somma dei tre lati non superi complessivamente gli 80cm e di peso non superiore ai 2kg.
- Gli oggetti portati a bordo, sono sotto la diretta responsabilità del passeggero, che si dovrà preoccupare non comportino intralcio alle operazioni di volo e alla sicurezza dello stesso.
- E’ vietato fumare a bordo
- Si chiede il rispetto degli seguire gli ordini impartiti dal pilota comandante o suo assistente di volo.
- Il passeggero firmando il presente modulo dichiara di avere ricevuto tutte le informazioni relative al volo, all’atterraggio, alle merci pericolose e di averle accettate.
- I voli verranno effettuati in zone della Provincia di Reggio Emilia a discrezione dell’operatore, comunicate al momento della prenotazione. In casi speciali potranno essere convenute altre zone indicate dall’operatore.
- I voli saranno effettuati in date scelte dall’operatore, il passeggero potrà scegliere tra le date indicate.
- Una volta prenotato il volo, il passeggero, per ragioni proprie, può rinunciare e chiedere lo spostamento del volo ad altra data per un massimo di due volte, dopo di che il titolo decade.
- La rinuncia di cui al precedente articolo deve essere comunicata non oltre le 48 ore precedenti il volo.
- Gli orari si intendono indicativi principalmente in funzione delle condizioni meteorologiche.
- Il volo si considera confermato da parte dell’operatore al ricevimento del pagamento della somma e al ricevimento delle presenti condizioni firmate dal passeggero.
- Alla conferma del volo l’operatore invierà al passeggero via e-mail un biglietto con indicata la data del volo. Con il quale il passeggero si dovrà presentare per il volo.
- Il passeggero non avrà diritto al alcun rimborso nel caso in cui non si presenti all’orario prestabilito per il volo. Pertanto si richiede la massima puntualità.
- Poiché il volo in mongolfiera è legato strettamente alle condizioni meteorologiche, è possibile che il volo possa essere ritardato per un limite ragionevole di tempo, o rimandato ad altra data, per ragioni di sicurezza e a giudizio insindacabile del pilota. Nel caso in cui il passeggero non possa attendere, spostare il volo. Potrà rinunciare al volo, ma non avrà diritto al rimborso del volo.
- Al momento della prenotazione il passeggero, sarà anche pregato di lasciare un recapito telefonico sicuro, ove poterlo contattare tempestivamente per qualsiasi informazione o variazione. La mancata reperibilità non darà diritto ad alcun reclamo o rimborso in caso di mancato volo o spostamento del volo. Sarà cura del passeggero, se lo vorrà, informarsi il giorno prima sulla conferma del volo.
- Validità del biglietto, 18 mesi dalla data indicata sul biglietto, alla scadenza di tale date il volo non sarà rimborsabile a seconda dei casi precedentemente indicati se non effettuato.
Responsabilità
I passeggeri partecipano al volo a loro rischio e pericolo e sotto la loro personale responsabilità a tutti gli effetti. La fattibilità del volo è decretata dal responsabile operazioni volo ed in ultima istanza dal Pilota comandate.
Forme di tutela per cancellazione del volo
Condizioni di cancellazione da parte della Compagnia
- In caso di cancellazione del volo è prevista la riprotezione del volo in una data successiva, entro i limiti di validità del biglietto.
- Sarà consentita la riprogrammazione del volo per cause del passeggero per massimo due volte, dopo di che il titolo decade.
- Vista la tipologia del volo particolarmente sensibile alle condizioni meteorologiche, il volo può essere cancellato direttamente dal Pilota comandante, per salvaguardare la Sicurezza del volo nonché dei passeggeri. In caso di cancellazione del volo, per cause di avverse condizioni meteorologiche , allarmi per la sicurezza, scioperi, non è prevista alcun rimborso pecuniario ma la riprogrammazione della data dell’esperienza.
- In caso in cui il passeggero venga avvertito della cancellazione entro le 12 ore prima del volo, non è previsto alcun rimborso pecuniario.
- Vista la particolare tipologia di volo non sono previsti cambi di titoli di viaggio per altre destinazioni.
Penali di cancellazione
- Fino a 8 giorni prima della data concordata – nessuna spesa di cancellazione
- Da 7 a 3 giorni prima della data prevista – 50% spese di cancellazione
- Da 2 giorni prima della data prevista – 100% spese di cancellazione
- Mancata presentazione all’orario concordato punto d’incontro – 100% costi di cancellazione del prezzo del biglietto concordato
Diritto di Recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto con volare in mongolfiera entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi inviarci (VOLARE IN MONGOLFIERA Soc. Coop a.r.l, Via Amedeo 10 – 82020 Fragneto Monforte +39-331-201-2085, info@volareinmongolfiera.com) una dichiarazione chiara (ad es. lettera inviata per posta o e-mail) circa la tua decisione di recedere dal presente contratto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze della revoca
Se revochi questo contratto, ti rimborsiamo i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica offerta da noi), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che hai utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te. In nessun caso ti verrà addebitata alcuna commissione per questo rimborso.
Modalità di pagamento:
- Bonifico bancario
- Pagamento Online con carta di credito
- Pagamento in contanti in loco
Serve aiuto?
Contattaci via mail a info@volareinmongolfiera.com per domande e chiarimenti.